2021.06.14_Com'era quella storia?

All’ultimo incontro voluto dall’azienda per firmare il Contratto Di Espansione...(CDE) i rappresentanti aziendali avevano affermato che le giornate di sospensione

LOMBARDIA_La tua segnalazione salva la vita !

 Abbiamo ancora negli occhi la tragedia della funivia del Mottarone, un disastro, come spesso accade in questo Paese, evitabile in

VENETO_CDE like a DIAMOND FOREVER

Solo il 20% circa della Forza Lavoro TIM ha detto SI al CDE dopo aver partecipato alle assemblee confederali e aver ascoltato

ESFDI-RSU_Esodo incentivato

Giovedi 27 maggio le RSU sono state convocate da  Unindustria ad un incontro con l’ Azienda e i Sindacati Unitari

2021.05.31_TOLTA LA PAROLA...

E siamo a QUATTRO!!!

Sono almeno 4 (quattro) volte che i rappresentanti aziendali TOLGONO la parola alle RSU SNATERdurante le riunioni

2021.05.26_Che sorpresa !!!

 TEMPO DI LETTURA 30’’ EBBENE SI!! 

NELLA BUSTA PAGA DI MAGGIO IN ARRIVO OGGI, COMPARE GIÀ LA PRIMA GIORNATA DI CDE CON

LIGURIA_ANCORA BUGIE!

 Si stanno nuovamente diffondendo informazioni scorrette sul conto del sindacato Snater. 

Verrebbe ancora detto ai lavoratori che Snater non è accreditato

2021.05.24_.....e adesso che ci sono questi numeri ???

Il 17.5 si è concluso presso il Ministero del Lavoro l’iter per l’introduzione del Contratto d’Espansione (CDE) firmato da cgilcisluilugl

CAMPANIA&BASILICATA_Stress lavoro correlato Call Center

Negli ultimi tempi i lavoratori del Caring di Tim, già sottoposti a condizioni di

lavoro stressanti, stanno subendo un drastico peggioramento

ESFDI_Incontro per i Permessi vaccinazione.

In merito all’emergenza Covid-19 la situazione è rimasta praticamente immutata: l’Azienda è in linea con quanto previsto dalla normativa nazionale

2021.05.19_Cambiare si può...

Il 17.5 si è concluso presso il Ministero l’iter per la reintroduzione del Contratto d’Espansione (CDE).

Data, ora e sede dell’incontro

NAZIONALE_62° Sciopero dal 18 maggio al 15 giugno.

I LAVORATORI DI TELECOM ITALIA SI MOBILITANO, PER LA 62.maVOLTA, CONTRO GLI ACCORDI DI MARZO 2013 TRA L’AZIENDA E CGILCISLUIL

NAZIONALE_Sciopero dal 3 maggio al 30 giugno dei Progettisti di Rete

I Progettisti di Rete e Wireless Implementation Tim di tutta Italia, pur

apprezzando la parziale apertura di Tim spa, sciopereranno ad

Tutti gli ultimi Comunicati

2021.05.26_Che sorpresa !!!

 TEMPO DI LETTURA 30’’ EBBENE SI!!  NELLA BUSTA PAGA DI MAGGIO IN ARRIVO OGGI, COMPARE GIÀ LA PRIMA GIORNATA DI CDE CON RELATIVO ADDEBITO!!!  I LAVORATORI TOCCANO CON MANO LA BONTÀ DEGLI ACCORDI SOTTOSCRITTI DA CGILCISLUILUGL E LORO RSU!!!  NEL PROSSIMO MESE LA MAGGIOR PARTE DI LAVORATORI TROVERANNO IN ….. Scarica comunicato:2021.05.26_Snater Nazionale_Comunicato_Che Sorpresa!!!

Leggi l'articolo

2021.05.24_…..e adesso che ci sono questi numeri ???

Il 17.5 si è concluso presso il Ministero del Lavoro l’iter per l’introduzione del Contratto d’Espansione (CDE) firmato da cgilcisluilugl (SSF) e loro Rsu. 48 (quarantotto) ore dopo l’azienda ha pubblicato la trimestrale del bilancio TIM (prevalentemente rivolta agli ambienti finanziari) e sono emersi alcuni dati: Ricavi = 3,8 miliardi; +3% telefonia fissa; + 30% telefonia business; – 8.9%…

Leggi l'articolo

2021.05.19_Cambiare si può…

Il 17.5 si è concluso presso il Ministero l’iter per la reintroduzione del Contratto d’Espansione (CDE). Data, ora e sede dell’incontro erano già stata fatte circolare molti giorni prima da una sigla confederale e tutto questo mentre ancora non si erano svolte molte assemblee…ma guarda caso… …TUTTO ERA STATO PREVISTO PERFETTAMENTE… Scarica comunicato:2021.05.19_Snater Nazionale_Comunicato_Cambiare si…

Leggi l'articolo

LOMBARDIA_La tua segnalazione salva la vita !

 Abbiamo ancora negli occhi la tragedia della funivia del Mottarone, un disastro, come spesso accade in questo Paese, evitabile in caso di rispetto delle normative di sicurezza da parte della società che gestiva l’impianto. Come sindacato Snater abbiamo fatto della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro uno dei principali obiettivi…. Scarica comunicato:2021.06.01_Snater Lombardia_Comunicato_La TUA…

Leggi l'articolo

VENETO_CDE like a DIAMOND FOREVER

Solo il 20% circa della Forza Lavoro TIM ha detto SI al CDE dopo aver partecipato alle assemblee confederali e aver ascoltato profezie da apocalisse nel caso fosse passato il NO. I numeri forniti da TIM al Coordinamento Nazionale e pubblicati alla comunità finanziaria, mostrano però una realtà completamente diversa. Una realtà positiva, soprattutto perché maturata in un contesto…. Scarica comunicato:2021.06.03_Snater Veneto_Comunicato_Like a…

Leggi l'articolo

CAMPANIA&BASILICATA_Stress lavoro correlato Call Center

Negli ultimi tempi i lavoratori del Caring di Tim, già sottoposti a condizioni di lavoro stressanti, stanno subendo un drastico peggioramento delle condizioni di lavoro e di conseguenza un ulteriore stress. Infatti, oltre ai problemi di sistemi e continui disservizi, si aggiungono le difficoltà oggettive e soggettive del lavoro domiciliare, le procedure complesse, contorte e…

Leggi l'articolo

ESFDI_Incontro per i Permessi vaccinazione.

In merito all’emergenza Covid-19 la situazione è rimasta praticamente immutata: l’Azienda è in linea con quanto previsto dalla normativa nazionale in materia di sicurezza. E’ stata proposta dalle RSU una riflessione sulla possibilità di coprire con l’istituto del “permesso per visita medica” le ore di assenza per sottoporsi alla vaccinazione anti COVID-19. L’azienda ribadisce che…

Leggi l'articolo

Comunicato Manutencoop

Il “mistero” della Manutencoop, 15.000 dipendenti, 1 miliardo di fatturato, in crisi per aver finanziato l’UNIPOL nella fusione con la Fonsai per salvare la famiglia Ligresti (ormai quasi tutta in galera). Senza più il sostegno politico per superare la crisi finanziaria, le cooperative Rosse stanno facendo “l’inchino” al capitalismo speculativo, perdendo denaro e posti di…

Leggi l'articolo

IL MORTO CHE CAMMINA !!!

Regione: Lazio Come sapete si è conclusa, questa notte, la vicenda societaria della Telecom (ex)Italia SpA, con l’acquisto da parte di Telefonica di tutte le azioni dei “capitani coraggiosi” italiani. Ora l’Italia (unico paese europeo) non HA PIU’ UNA COMPAGNIA TELEFONICA NAZIONALE …………….. BRAVI TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A QUESTO ULTIMO SFRACELLO………………………… QUI SOTTO…

Leggi l'articolo

Cerca per data

Cerca per categoria

NAZIONALE_62° Sciopero dal 18 maggio al 15 giugno.

I LAVORATORI DI TELECOM ITALIA SI MOBILITANO, PER LA 62.maVOLTA, CONTRO GLI ACCORDI DI MARZO 2013 TRA L’AZIENDA E CGILCISLUIL (ACCORDI POI SOTTOSCRITTI ANCHE DA UGL), E L’ASSORBIMENTO DEI SOVRAMINIMI INDIVIDUALI NEGLI AUMENTI CONTRATTUALI E LE ECCESSIVE PRESSIONI SULLA PRODUTTIVITÀ INDIVIDUALE.  Scarica comunicato:2021.05.08_Snater Nazionale_Comunicato_62 °Sciopero contro gli Accordi di Marzo

Leggi l'articolo

NAZIONALE_Sciopero dal 3 maggio al 30 giugno dei Progettisti di Rete

I Progettisti di Rete e Wireless Implementation Tim di tutta Italia, pur apprezzando la parziale apertura di Tim spa, sciopereranno ad oltranza per le seguenti motivazioni : 1) Mancato riconoscimento della professionalità al 6° livello CCNL TLC a tutti i Progettisti; 2) Contro l’esternalizzazione delle attività di progettazione ad imprese esterne. Scarica comunicato:2021.04.30_Snater Nazionale_Comunicato_Sciopero nazionale Progettisti di Rete…

Leggi l'articolo

LIGURIA_Sciopero Site Specialist dal 5 gennaio al 31 dicembre 2021

L’AGITAZIONE È PROCLAMATA CONTRO: L’intero progetto Site Specialist; Il trasferimento coatto di alcuni lavoratori nel reparto tramite il controllo individuale; La pesante deprofessionalizzazione dei lavoratori trasferiti nel reparto; L’annunciato “spezzatino” dell’azienda; Il mancato allineamento dei turni su ESS con continui ammanchi in busta paga; L’eliminazione dei punti delega ed il continuo ricorso al Competence Team;…

Leggi l'articolo

LIGURIA_Sciopero del 187 dal 5 gennaio al 31 dicembre 2021

L’AGITAZIONE È PROCLAMATA CONTRO: L’ANNUNCIATO SPEZZATINO DELL’AZIENDA; I CONTINUI AMMANCHI IN BUSTA PAGA; LE PRESSIONI PER LA PROGRAMMAZIONE DEI PERMESSI L.104/92; L’ELEVATO STRESS LAVORO CORRELATO; LA TIMBRATURA IN POSTAZIONE; IL MANCATO RISPETTO DEL DIVIETO DI CONTROLLO INDIVIDUALE (L.300/70 art. 4); IL CONTROLLO INDIVIDUALE ATTRAVERSO I MICROMODULI; L’INCOGNITA DELLA CHIUSURA DELLE SEDI PER IL PIANO SPAZI;…

Leggi l'articolo