Tutti gli ultimi Comunicati

SICILIA_Pretendiamo igiene e sicurezza in tutti i luoghi di lavoro

Il 6 aprile 2021 il Governo ha sottoscritto un Protocollo che aggiorna le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro. Nei locali aziendali il datore di lavoro deve garantire la pulizia e la sanificazione di tastiere, schermi touch e mouse con adeguati detergenti, sia negli uffici che nelle…

Leggi l'articolo

SICILIA_Calcio=Stress

Ci pervengono parecchie segnalazioni dai colleghi del Caring 119&187 sulla martellante campagna aziendale legata al calcio. Questi settori, già massacrati da un aumento dei ritmi di lavoro, subiscono anche da parte dei responsabili, un incessante invio di mail, skype, riunioni, etc., scandiscono i “pezzi” attivati e quelli da attivare, senza considerare le giornate di sospensione…

Leggi l'articolo

SICILIA_Creation:Lavori (INFINITI) in corso…

Il 30 giugno u.s. la RSU Snater Sicilia ha incontrato l’azienda in merito alle problematiche del settore progettazione. All’incontro erano presenti sia il responsabile dell’Area Sud di Development (Ing.Zaffiro) che il responsabile dell’Area Sud di Risorse Umane (Dott. Coppola). Con la nascita di FiberCop e la crescente mole di attivit  per il reparto di progettazione, emergono forti…

Leggi l'articolo

TOSCANA_Riorganizzazione in ambito CDA.FOL

 Il 24 giugno dello scorso anno l’Azienda, in piena pandemia da Covid-19 e con oltre 30.000 persone in lavoro domiciliare, operò lo spin-off del CDA dalla funzione Consumer (Commerciale) verso Operations (Rete), nell’incredulità e nello stupore generale delle lavoratrici e lavoratori interessati, da sempre poco considerati; diversi anni fa (12 per la precisione), infatti, sono…

Leggi l'articolo

Comunicato Manutencoop

Il “mistero” della Manutencoop, 15.000 dipendenti, 1 miliardo di fatturato, in crisi per aver finanziato l’UNIPOL nella fusione con la Fonsai per salvare la famiglia Ligresti (ormai quasi tutta in galera). Senza più il sostegno politico per superare la crisi finanziaria, le cooperative Rosse stanno facendo “l’inchino” al capitalismo speculativo, perdendo denaro e posti di…

Leggi l'articolo

IL MORTO CHE CAMMINA !!!

Regione: Lazio Come sapete si è conclusa, questa notte, la vicenda societaria della Telecom (ex)Italia SpA, con l’acquisto da parte di Telefonica di tutte le azioni dei “capitani coraggiosi” italiani. Ora l’Italia (unico paese europeo) non HA PIU’ UNA COMPAGNIA TELEFONICA NAZIONALE …………….. BRAVI TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A QUESTO ULTIMO SFRACELLO………………………… QUI SOTTO…

Leggi l'articolo

Cerca per data

Cerca per categoria

NAZIONALE_Sciopero dal 1°luglio al 30 settembre 2021 per i Progettisti di Rete

I Progettisti di Rete e Wireless Implementation Tim di tutta Italia, ci danno evidenza del fatto che una parte di attività  pregiata, come la rete FTTH, GEA, GBE, Spostamenti, viene appaltata ad imprese esterne, con la conseguente riduzione del lavoro per i dipendenti e di un potenziale danno d’immagine per Tim e/o FiberCoop. Scarica comunicato:2021.06.24_Snater Nazionale_Comunicato_Sciopero progettisti…

Leggi l'articolo

CAMPANIA_Sciopero dal 1°luglio al 30 settembre 2021 per tutti i lavoratori della CAMPANIA non soggetti a regolamentazione dello sciopero

Contro: l’applicazione dei Contratti di Espansione senza giustificato motivo; la timbratura in postazione; il progetto Footprint e l’introduzione di Afiniti; l’impossibilità  di fruire permessi a recupero, ritardi e/o franchigie nonché  il recupero dei permessi fruiti in lavoro domiciliare; l’introduzione unilaterale di turni poco produttivi e fortemente disagiati; la reinternalizzazione in Azienda di attività  poco pregiate e svilenti; il progetto Site Specialist, ritenuto dalla…

Leggi l'articolo

LIGURIA_Sciopero Site Specialist dal 5 gennaio al 31 dicembre 2021

L’AGITAZIONE È PROCLAMATA CONTRO: L’intero progetto Site Specialist; Il trasferimento coatto di alcuni lavoratori nel reparto tramite il controllo individuale; La pesante deprofessionalizzazione dei lavoratori trasferiti nel reparto; L’annunciato “spezzatino” dell’azienda; Il mancato allineamento dei turni su ESS con continui ammanchi in busta paga; L’eliminazione dei punti delega ed il continuo ricorso al Competence Team;…

Leggi l'articolo

LIGURIA_Sciopero del 187 dal 5 gennaio al 31 dicembre 2021

L’AGITAZIONE È PROCLAMATA CONTRO: L’ANNUNCIATO SPEZZATINO DELL’AZIENDA; I CONTINUI AMMANCHI IN BUSTA PAGA; LE PRESSIONI PER LA PROGRAMMAZIONE DEI PERMESSI L.104/92; L’ELEVATO STRESS LAVORO CORRELATO; LA TIMBRATURA IN POSTAZIONE; IL MANCATO RISPETTO DEL DIVIETO DI CONTROLLO INDIVIDUALE (L.300/70 art. 4); IL CONTROLLO INDIVIDUALE ATTRAVERSO I MICROMODULI; L’INCOGNITA DELLA CHIUSURA DELLE SEDI PER IL PIANO SPAZI;…

Leggi l'articolo