Tutti gli ultimi Comunicati

2021.10.14_Cucù La Franchigia Non C’è Più

La Corte Suprema di Cassazione HA RICONOSCIUTO che l’accordo collettivo aziendale del 27.3.2013, per quanto riguarda la franchigia, non può essere applicato. In altre parole, l’accordo sulla franchigia viola la legge italiana n.66 del 2003 (pag.3 della sentenza di Cassazione) CHE REGOLAMENTA COSA SI INTENDE PER ORARIO DI LAVORO e quindi: il tempo di trasferimento verso il…

Leggi l'articolo

2021.10.06_Il futuro del lavoro … in TIM

Ci preme porre l’attenzione sul tema delle nuove modalità di lavoro post pandemia. La decisione dell’azienda di chiudere molte sedi in tutta Italia sta creando grossi problemi per il rientro dei lavoratori. È chiara la scelta aziendale di ritirarsi in parte dal territorio chiudendo le sedi RISPARMIANDO, così’, in maniera consistente su affitti, manutenzione, pulizie,…

Leggi l'articolo

SARDEGNA_Quali regole per il rieTIM tutto venga deciso sempre all’ultimo momento ?

SNATER ha chiesto in tutti gli incontri con l’azienda di conoscere in quale modo verranno attuate all’interno della TIM le disposizioni del Decreto Legge 21 settembre 2021. N. 127 relativo al “Green Pass”. La laconica risposta dell’azienda è stata: << un’apposita commissione ci sta lavorando >> … Chi?… Dove? …Quando? …Per quale anno? Non è…

Leggi l'articolo

FRIULI V.G._Rimasugli

Si è svolto nella giornata di ieri 16 settembre un incontro tra la delegazione aziendale e le RSU del Friuli-Venezia Giulia, avente praticamente quale unico oggetto di discussione l’istituzione di una nuova ruota di reperibilità aggiuntiva per i tecnici trasmissivi in supporto a quelle già operative e relativamente alle gare “di cartello” del campionato di calcio di serie…

Leggi l'articolo

Comunicato Manutencoop

Il “mistero” della Manutencoop, 15.000 dipendenti, 1 miliardo di fatturato, in crisi per aver finanziato l’UNIPOL nella fusione con la Fonsai per salvare la famiglia Ligresti (ormai quasi tutta in galera). Senza più il sostegno politico per superare la crisi finanziaria, le cooperative Rosse stanno facendo “l’inchino” al capitalismo speculativo, perdendo denaro e posti di…

Leggi l'articolo

IL MORTO CHE CAMMINA !!!

Regione: Lazio Come sapete si è conclusa, questa notte, la vicenda societaria della Telecom (ex)Italia SpA, con l’acquisto da parte di Telefonica di tutte le azioni dei “capitani coraggiosi” italiani. Ora l’Italia (unico paese europeo) non HA PIU’ UNA COMPAGNIA TELEFONICA NAZIONALE …………….. BRAVI TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A QUESTO ULTIMO SFRACELLO………………………… QUI SOTTO…

Leggi l'articolo

Cerca per data

Cerca per categoria

2021.10.12_Sciopero in Noovle dal 22 ottobre al 20 novembre 2021

I LAVORATORI DELLA NEONATA NOOVLE S.p.A. SI MOBILITANO, PER LA PRIMA VOLTA, CONTRO LA DILATAZIONE CONTINUA DELL’ORARIO DI LAVORO FUORI ORARIO BASE, CONTRO LA GRANDE E SEMPRE CRESCENTE MOLE DI LAVORO (IN PARTICOLARE PER IL PERSONALE DI PRESIDIO) NON SUPPORTATA ADEGUATAMENTE DALL’AZIENDA E CONTRO L’ARMONIZZAZIONE DELLA NOOVLE S.r.l. NELLA NOOVLE S.p.A. CHE….. Scarica comunicato:2021.10.12_Snater Nazionale_Comunicato_Sciopero…

Leggi l'articolo

PUGLIA_Sciopero dal 1°ottobre 31 dicembre per i lavoratori non soggetti alla Legge 146

per tutti i lavoratori TIM/Telecom Italia della Puglia non soggetti a regolamentazione dello sciopero come ad esempio 187, staff, site specialist, customer management business credit area e caring services, cda (ex dac), progettisti di rete e wireless implementation, /ad eccezione quindi dei settori soggetti a regolamentazione sugli scioperi…………. Scarica comunicato:2021.09.28_Snater Puglia_Comunicato_Sciopero lavoratori non soggetti alla…

Leggi l'articolo

CAMPANIA&BASILICATA_Sciopero dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021 dei lavoratori Tim servizi non essenziali OTT-DIC21

Per tutti i lavoratori della CAMPANIA non soggetti a regolamentazione dello sciopero come ad esempio 187, Staff, Site Specialist, Customer Management Business Credit Area e Caring Services, Cda (ex Dac), Prgettisti di Rete e Wireless Implementation, ad eccezione quindi dei settori soggetti a regolamentazione sugli scioperi (L.146/90 e 83/2000) ovvero NO ASA, Network, 119 e Tecnici on Field in…

Leggi l'articolo

LIGURIA_Sciopero Site Specialist dal 5 gennaio al 31 dicembre 2021

L’AGITAZIONE È PROCLAMATA CONTRO: L’intero progetto Site Specialist; Il trasferimento coatto di alcuni lavoratori nel reparto tramite il controllo individuale; La pesante deprofessionalizzazione dei lavoratori trasferiti nel reparto; L’annunciato “spezzatino” dell’azienda; Il mancato allineamento dei turni su ESS con continui ammanchi in busta paga; L’eliminazione dei punti delega ed il continuo ricorso al Competence Team;…

Leggi l'articolo